News

IL 20 GENNAIO TUTTI A PONTEDERA!!

Termini della Registrazione

Utilizzando il forum dichiarate di impegnarvi a non pubblicare materiale volgare, osceno, che insulti altre persone o che in qualsiasi modo violi la privacy.
Vi impegnate inoltre a non pubblicare materiale coperto da copyright (a meno che, ovviamente,  non siate i legittimi proprietari dello stesso o abbiate ottenuto dal proprietario il permesso legale).

Per i proprietari e lo staff di questo forum è impossibile verificare il contenuto di ogni singolo messaggio. Proprietari e staff inoltre non possono monitorare attivamente i messaggi postati, non è quindi possibile ritenerli responsabili per il loro contenuto.
Non vi è alcuna garanzia circa la completezza, accuratezza, utilità delle informazioni riportate nel forum.

I messaggi pubblicati rappresentano esclusivamente il punto di vista del rispettivo autore.
Chiunque ritenga che un messaggio possa violare in qualsiasi modo la privacy o risultare offensivo nei confronti di chichessia è pregato di comunicarlo immediatamente agli amministratori o ai moderatori immediatamente. Lo staff ed il proprietario del forum si riservano il diritto di rimuovere ogni contenuto ritenuto non appropriato laddove si renda necessaria tale azione. L'operazione di rimozione è manuale, considerate pertanto che intercorrerà un ragionevole lasso di tempo dalla segnalazione all'eventuale cancellazione (se necessaria). Questo principio vale anche per le informazioni contenute nel profilo degli utenti.

Ogni utente rimane l'unico responsabile del contenuto dei propri messaggi, dichiarate dunque di manlevare dietro accettazione delle presenti norme il proprietario del forum da qualunque responsabilità in merito a quanto possa scaturire dai messaggi da voi inviati.
Il proprietario del forum si riserva il diritto di rivelare la vostra identità (o ogni altra informazione utile all'identificazione archiviata da questo servizio) alle autorità in caso di azioni legali scaturite dall'utilizzo di questo forum.

Siete in grado, al momento della registrazione, di scegliere un nome utente. Per la vostra tutela vi impegnate a non fornire ad alcuno la vostra password di accesso se non all'amministratore del sito; vi impegnate inoltre a non utilizzare MAI il nome utente di qualcun altro per nessun motivo.
Al fine di evitare frodi o furti di identità siete pregati di scegliere una password unica e complessa.

Dopo la registrazione a questo forum sarete in grado di modificare il vostro profilo e le informazioni contenute in esso.
Ogni informazione ritenuta volgare o offensiva dallo staff verrà eliminata senza preavviso.

Durante l'invio del messaggio il sistema registrerà il vostro indirizzo IP, in caso di abuso lo staff si riserva il diritto di escludervi dal forum. Quest'ultimo passo avverrà solamente in caso di grave violazione del regolamento stabilito da questo forum.

Tenete altresì presente che questo forum fa utilizzo di un cookie, un piccolo file di testo contenente informazioni come nome utente e password, che verrà conservato nella cache del vostro browser. Queste informazioni verranno usate SOLAMENTE allo scopo di garantire l'accesso automatico al forum qualora abbiate scelto questa impostazione.

Lo staff del forum Piacenzacalcio.eu CONSIGLIA a tutti gli utenti una lettura preliminare del regolamento integrale… Si tratta di poche ma chiare regole.
Sono state pensate per permettere a ognuno di esprimersi liberamente nel rispetto innanzitutto del forum e secondariamente degli interlocutori. Chiunque abbia intenzione di scrivere su Piacenzacalcio.eu è tenuto a conformarvisi senza discuterle e senza mettere in dubbio una loro applicazione imparziale e ponderata da parte dello staff.

FINALITA’ DEL FORUM

Piacenzacalcio.eu si propone come un luogo in cui è possibile per tutti discutere in maniera pacata sul Piacenza, sul calcio e gli altri sport in generale, ma anche sui temi di attualità, politica e quant’altro.
In questo senso la nostra priorità è il confronto tra opinioni: non è in alcun modo consentito che il forum venga usato dagli utenti come cassa di risonanza e/o strumento di propaganda per le proprie convinzioni e le proprie idee, secondo le modalità tipiche del blog. La regola è il confronto, ossia la messa in discussione delle proprie idee.
Qualunque comportamento che non rispetti la finalità del forum verrà, a giudizio dello staff, considerato flame, violazione del regolamento, e punito a discrezione.

Di seguito sono elencate una serie di norme comportamentali e di divieti:
le ragioni di queste norme sono presto dette: su questo forum ognuno è tenuto a portare ed esporre il proprio personale punto di vista su qualsiasi argomento, esporlo argomentando, in maniera rispettosa del clima del forum, degli altri utenti, del Piacenza Calcio, e a rispondere in eguale maniera ai topic e ai post degli altri utenti.

La priorità assoluta dello staff è la salvaguardia del forum e il perseguimento delle sue finalità. In ragione di questo, adotteremo il provvedimento disciplinare che riterremo più idoneo, dalla modifica dei post fino al ban definitivo.



NORME

Principi basilari:

Rispetto dell’argomento della discussione:
E’ obbligatorio rispondere alle discussioni seguendo strettamente l’argomento del topic.
Nei topic partita, segnatamente, gli utenti sono tenuti a parlare con la massima cognizione di causa, attenendosi a quanto accade nella partita in questione.

Forma:
Vige una moratoria sulle volgarità gratuite: non è permesso rivolgere insulti gravi o offese gratuite a chicchessia. Questo lede la qualità del forum, integrando uno stile comunicativo che non ci appartiene e che qui non è gradito. Particolarmente sgraditi le volgarità e gli insulti nei confronti dei calciatori del Piacenza e del suo allenatore.

Clima nel forum e atteggiamento verso gli altri utenti:
E’ assolutamente vietato assumere un atteggiamento provocatorio, anche non diretto a un singolo utente, o esageratamente polemico. Piacenzacalcio.eu non è un bar sport, non è il luogo dove si va a provocare l’avversario o a sfottere gli interlocutori, bullandosi delle proprie ragioni avverso quelle altrui. Discussioni realizzate nella forma della provocazione e dello sfottò non sono ammesse: la polemica pesante e/o continuata viene valutata dallo staff e repressa. La sanzione dipende dalla gravità dell’atteggiamento tenuto e dal danno che riteniamo sia stato arrecato al clima del forum.

Utenza esterna:
Piacenzacalcio.eu è il forum “per chi ama il Piacenza”: garantiamo perciò il massimo rispetto agli utenti appartenenti ad altre fedi calcistiche, a patto che rispettino in toto il nostro modo di vivere il calcio e le nostre convinzioni. A nessuno è permesso di venire qui a lanciare accuse e a ledere l’onorabilità del Piacenza, presente e passata. La violazione di questa norma comporta l’immediato e definitivo allontanamento dal forum.

Rispetto dello staff:
Le decisioni prese dallo staff riguardanti il forum e/o l’utenza in generale vengono tempestivamente comunicate e spiegate pubblicamente. Sono oggetto di chiarimento e di confronto, ma sono insindacabili. Mettere in dubbio la potestà dello staff di prendere una decisione è una violazione grave del regolamento perché riteniamo che il rispetto dei ruoli sia basilare per il mantenimento di un forum funzionante e che risponda alle finalità che abbiamo indicato.
Quelle relative ai singoli utenti vengono comunicate privatamente e non è ammessa la discussione pubblica su provvedimenti presi nei confronti dei singoli utenti.
Ognuno è tenuto a prendere coscienza della propria condotta: qualora vi sia un provvedimento riguardante una pluralità di soggetti, nessuno ha il diritto di conoscere se e in che maniera qualche altro utente è stato sanzionato oltre a lui.

Spam:
E’ assolutamente vietato.


MODALITA’ COMUNICATIVE

E’ vietato agli utenti usare il forum come cassa di risonanza e/o strumento di propaganda per le proprie convinzioni e le proprie idee, secondo le modalità tipiche del blog. Analogamente è vietato portare avanti battaglie personali pro o contro una persona, una squadra di calcio, una categoria di persone. Il limite tra la semplice opinione espressa e il flame verrà valutato e sanzionato dallo staff di caso in caso.

È vietato agli utenti di utilizzare il forum come cassa di risonanza per altri organi di informazione, siti internet e blog personali. La possibilità di discutere dei temi da essi proposti è valutata di volta in volta dallo staff.

E’ vietato interagire nei topic come appartenenti a una categoria, o farsi latori o sostenitori di opinioni altrui: qualsiasi opinione espressa deve essere, e deve essere considerata, come proveniente dalla personale convinzione e non come conseguenza dell’adesione a una linea di pensiero sottostante. Sono quindi bandite tutte le fazioni, su qualsiasi argomento.

Non sono ammessi topic e post che esprimano contrarietà nei confronti di una categoria di tifosi, e d'altro canto non si possono fare osservazioni negative sui modi altrui di tifare; la violazione di questo divieto verrà considerata una gravissima violazione del regolamento in merito al rispetto degli utenti e punita di conseguenza.

E’ obbligatorio dare per scontata la buona fede dell’interlocutore, ossia sostenere il dibattito sulla base di ciò che l’utente ha scritto sull’argomento e non di quello che si ritiene essere un suo secondo fine: solo allo staff è consentito sindacare in separata sede (cioè al di fuori del topic) il comportamento di un utente ed opporgli una simile obiezione.

E’ obbligatorio rispondere argomentando la propria risposta, esponendo le ragioni per le quali si sostiene una particolare opinione: sono dunque vietate le risposte in modalità chat, tendenzialmente non graditi i post contenenti solo faccine e che comunque non espongono il punto di vista dell’autore sull’argomento della discussione.

E’ obbligatorio indicare la fonte dei articoli e delle dichiarazioni postate sul forum.


ARGOMENTI e FONTI:

Dirigenza e proprietà del Piacenza Calcio:

Conformemente a quanto già detto in merito al rispetto dell’argomento delle discussioni, è assolutamente vietato, nei topic a essi non espressamente riservati, rivolgere frasi e osservazioni nei confronti dei dirigenti e dei proprietari. Le discussioni devono essere di stretta attinenza tecnico-tattica e tutte le considerazioni non pertinenti verranno cancellate.
La violazione ripetuta di questo punto regolamentare può comportare l’allontanamento definitivo dal forum.


CONTENUTO DELLE SEZIONI

Gli argomenti aperti alla discussione nelle varie sezioni, e le modalità specifiche per la loro discussione, saranno specificati da topic aperti nelle relative sezioni.

Confidiamo in una pacifica accettazione del presente regolamento, da parte di tutti e una sua scrupolosa applicazione.
Grazie per l’attenzione,
lo Staff
LEGGE SULLA PRIVACY: LEGGERE BENE E CONFERMARE L’ISCRIZIONE SE E SOLO SE SI ACCETTANO TUTTI I PUNTI ELENCATI:
1. Premessa
Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 - “Codice in materia di protezione dei dati personali” (di seguito denominato “Codice”), il forum PiacenzaCalcio.eu , in qualità di “Titolare” del trattamento, è tenuto a fornirle informazioni in merito all'utilizzo dei suoi dati personali.

2. Fonte dei dati personali
La raccolta dei suoi dati personali viene effettuata registrando i dati da lei stesso forniti, in qualità di interessato, al momento della registrazione al Forum di discussione.

3. Finalità del trattamento
I dati personali sono trattati per le seguenti finalità:
1. Pubblicare il suo messaggio nel Forum “www.piacenzacalcio.eu.” per consentirle di inviare messaggi con i quali rappresentare fatti ed opinioni e nei quali inserire ogni informazione ritenga possa interessare il pubblico, nel rispetto della dignità e della onorabilità dei terzi e nell’osservanza della legislazione vigente;
2. realizzare indagini dirette a verificare il grado di soddisfazione degli utenti sui servizi offerti o richiesti;
Per garantire l'efficienza del servizio, la informiamo inoltre che i dati potrebbero essere utilizzati per effettuare prove tecniche e di verifica.

4. Modalità di trattamento dei dati
In relazione alle finalità descritte, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità sopra evidenziate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
Adempiute le finalità prefissate, i dati verranno cancellati o trasformati in forma anonima.

5. Facoltatività del conferimento dei dati
Il conferimento dei dati è facoltativo, ma in mancanza non sarà possibile pubblicare il suo messaggio nel Forum “www.piacenzacalcio.eu”, realizzare indagini dirette a verificare il grado di soddisfazione degli utenti sui servizi offerti, volte a migliorare la qualità dei servizi.

6. Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o Incaricati
I suoi dati personali potranno essere conosciuti esclusivamente dagli amministratori e moderatori del forum, individuati quali Incaricati del trattamento. Esclusivamente per le finalità previste al paragrafo 3 (Finalità del trattamento), possono venire a conoscenza dei dati personali società terze fornitrici di servizi per il forum, previa designazione in qualità di Responsabili del trattamento e garantendo il medesimo livello di protezione.

7. Diritti dell'Interessato
La informiamo, infine, che la normativa in materia di protezione dei dati personali conferisce agli Interessati la possibilità di esercitare specifici diritti, in base a quanto indicato all’art. 7 del “Codice” che qui si riporta:
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
1. dell’origine dei dati personali;
2. delle finalità e modalità del trattamento;
3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2;
5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
1. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
3. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a. e b. sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, se pertinenti allo scopo della raccolta;
2. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

8. Titolare e Responsabili del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati personali di cui alla presente Informativa è Piacenzacalcio.eu, con sede in Piacenza.
Piacenzacalcio.eu ha designato quale Responsabile del trattamento Simone Botteri Vanghi
Lo stesso è responsabile del riscontro, in caso di esercizio dei diritti sopra descritti.
Al fine di semplificare le modalità di inoltro e ridurre i tempi per il riscontro si invita a presentare le richieste, di cui al precedente paragrafo, a Simone Botteri Vanghi, contattandolo all’indirizzo email simone.botterivanghi@pec.it.
L’amministratore